SPEDIZIONE GRATUITA CON ORDINI SUPERIORI A 45€

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA DI 

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da  dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni di vendita.

Titolare di montaldigioielli.it e dei relativi Servizi

Montaldi Gioielli Via Corradini, 98 67051 Avezzano L’Aquila

Informazioni su 

Il Servizio offerto dal Titolare consiste nel mettere a disposizione dell’Utente una piattaforma in grado di presentare i prodotti venduti da Montaldi Gioielli e di dare la possibilità all’Utente di creare un account, acquistare i prodotti ed esprimere un’opinione (recensione) sui prodotti acquistati.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su montaldigioelli.it , mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del sito montaldigioielli.it, con modalità contrarie alla legge. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del sito montaldigioielli.it

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su montaldigioielli.it. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in montaldigioielli.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione e credenziali

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente, procedendo con la registrazione e creazione dell’account, la privacy policy e le presenti condizioni di vendita. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono richiedere la cancellazione in ogni momento contattando direttamente il Titolare all’indirizzo gi**************@gm***.com Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

1. Condizioni generali

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano il servizio di vendita dei Prodotti il sito , da parte di Montaldi Gioielli Via Corradini, 98 67051 Avezzano L’Aquila

1.2 Il Sito è di proprietà della Montaldi Gioielli Via Corradini, 98 67051 Avezzano L’Aquila che è anche il soggetto titolare del dominio

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di Vendita.

1.4 I prodotti venduti dalla Montaldi Gioielli tramite il proprio Sito sono costituiti da produzioni artigiane, realizzate nel nostro laboratorio.

1.5 L’acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione, ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

1.6 Montaldi Gioielli si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che non ritiene veritieri, e/o da utenti che non abbiano rispettato le Condizioni di Vendita.

2. Registrazione al Sito

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo proprio nome, cognome, un indirizzo e-mail, una password, i propri dati fiscali e i dati di spedizione e cliccare sul tasto Registra.

2.1 La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale consente, all’utente registrato (“Utente Registrato”), di:

-salvare e modificare i propri dati;
-accedere a tutte le informazioni relative agli ordini;
-seguire lo stato dell’ordine;
-gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento

2.2 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.

2.3 Montaldi Gioielli si riserva la facoltà di bloccare la funzione di registrazione e acquisto degli utenti in qualsiasi momento senza dover fornire comunicazioni in merito.

3. Acquisto Prodotti

3.1 Ordine
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita. Il cliente avrà la possibilità di visionare lo stato dell’ordine nella sezione “ORDINI” nel proprio account.
Al momento dell’ordine sarà inviata una mail riepilogativa recante il numero dell’ordine, i prodotti richiesti, l’indirizzo della spedizione, l’importo pagato o da pagare, la modalità di pagamento. Si considera concluso l’ordine nel momento in cui lo stesso perviene al server di Montaldi Gioielli

3.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”).

3.3 Disponibilità. All’interno della Scheda Prodotto saranno presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece di non immediata disponibilità o esaurito, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

3.4 Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile, avviserà il cliente tramite mail. Il cliente avrà la facoltà di rescindere il contratto di acquisto oppure in alternativa potrà scegliere

qualora sia possibile un riassortimento del prodotto, una dilazione dei termini di consegna;
l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo qualora versato in anticipo e così la risoluzione del contratto.
3.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di prodotti qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei prodotti richiesti, il cliente verrà avvisato da tramite una e-mail.

Il cliente potrà accettare una delle seguenti proposte:

a. qualora sia possibile un riassortimento dei prodotti oggetto divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;

b. qualora non sia possibile un riassortimento del prodotto/prodotti divenuti indisponibili:

b.1 rimborso dell’importo pagato anticipatamente del prodotto indisponibile e rescissione del contratto;
b.2 invio di prodotti disponibili stornando l’importo già versato anticipatamente per i prodotti indisponibili;

4. Prezzi

4.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (IVA)

4.2 Montaldi Gioielli si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso.

5. Modalità di Pagamento

5.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito e bonifico bancario.

5.2 Pagamento mediante carta di credito
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Montaldi Gioielli effettuerà l’addebito dell’Importo Totale Dovuto al momento dell’ordine e si riserva il diritto di richiedere i documenti dell’intestatario della carta di credito. Montaldi Gioielli quindi non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti. I dati vengono gestiti tramite server sicuro dei servizi Paypal e Stripe a cui Montaldi Gioielli non può avere accesso per alcun motivo.

5.3 Pagamento mediante bonifico bancario
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine; il contratto di vendita si intende risolto di diritto trascorsi 10 giorni. La merce sarà spedita dopo verifica dell’avvenuto accredito sul CC bancario della Montaldi Gioielli

6. Consegna dei prodotti

6.1 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata in Italia all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nel modulo d’ordine. Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione o sul Sito nella sezione ORDINI nel proprio profilo.

6.2 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti gi**************@gm***.com Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso, e di garanzia legale di conformità.

7. Recesso

7.1 Diritto di recesso
L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso decorre:

a.nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

b.nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;

7.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve inoltrare la richiesta di reso accedendo al proprio account, selezionare “ORDINI” e sotto l’articolo da rendere cliccare l’apposito tasto (Rimborsa il mio intero ordine ) ed inviare la richiesta

7.3 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente se il prodotto é stato custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette ove presenti, ancora attaccate al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza e non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto.

7.4 Rimborso
Nel caso in cui il recesso sia stato esercitato in maniera conforme, si ha diritto al rimborso dell’importo entro 30 giorni. L’importo potrà essere accreditato nella medesima modalità del pagamento (in caso di bonifico indicare gli estremi del conto su cui effettuare il versamento: Intestatario del C/C e IBAN).

8. Garanzie

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

8.1 Difetti di produzione
Nel caso in cui un prodotto risultasse fallato o difettoso, l’utente deve inoltrare la richiesta di sostituzione inviando una mail a gi**************@gm***.com Montaldi Gioielli provvederà ad inviare la segnalazione alla casa editrice

8.2 Errato invio
Nel caso in cui ci sia stato un invio errato di un prodotto, l’utente deve inoltrare la richiesta di sostituzione inviando una mail a gi**************@gm***.com Montaldi Gioielli provvederà ad inviare la segnalazione alla casa editrice.

9. Limitazione di responsabilità

Montaldi Gioielli non dà garanzie sull’operatività del sito montaldigioielli.it e sui contenuti di questo. L’accesso al sito potrebbe essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Montaldi Gioielli si riserva dunque il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudica comunque le Condizioni di Vendita

10. Foro competente

Per ogni controversia con Montaldi Gioielli, la legge applicata sarà quella dello Stato Italiano e il foro competente quello di Roma.

0
    0
    Il tuo Carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna al Negozio